MASSIMO DE NARDO

 

Le scritture sulla pubblicità

Le scritture sulla pubblicità sociale clic

UNIVERSITA'
E' meglio essere incendiari (se hai vent'anni) o pompieri-scoiattoli-tartarughe-pavoni (se hai quarant'anni)?
Una nota di Social Design Zine sull'ultima campagna "educata e carina" dell'Università di Macerata.
clic
· Acque calme: La pubblicità dell'Università di Macerata Anno 2005 (Liscia o gassata?) clic
· I gestacci: La pubblicità dell'Università di Macerata Anno 2004 (La buona educazione.) clic

Scarpe, borse e serpenti Tentazioni da ritentare

Scarpe Non sai mai come fotografarle. Si va, allora, sul maleducato

COOP Una foto di Marco Ambrosi per la pubblicità Coop [la coonchiglia di carta]

La pubblicità (volgare???) dell'Università di Macerata (2004) A-nemica polemica

Tre pubblicità, prese da un settimanale: Ikea, L'espresso (promozione della collana L'arte del Novecento),
Ideal Standard. Il sottile filo dell'ambiguità (o del doppio, inteso come trasformazione) lega le tre comunicazioni >

INTERNAZIONALE La pubblicità del settimanale Internazionale

PUBBLICITA' PER OMOSESSUALI Key West e Virgin Atlantic Airline

ELEZIONI Elezioni amministrative Maggio 2003 Il manifesto di FI

FERRERO E' nato prima l'uovo Kinder o la gallina creativa?

COOP Testi da copy

ESSELUNGA Un "buon" gioco di parole e di immagini

PERONI Peroncino, l'unica birra maschio (sigh!)

AUDI Pubblicità molto scorretta

RAS Senza le sue certezze sarebbe rimasto Tatanka Yotanka

BMW Privacy not included

FIAT STILO Un comportamento padronale e snob

GUCCI Una provocazione masturbatoria

VERSACE Ritratto di padroncini con stalliere

OXS urban transport

SISLEY Porco lui, porca lei?

AMICI DELLA TOSCANA Conosco un posto dove si mangia con le mani